Hai una casa con un bel prato e ti piacerebbe renderlo ancora più accogliente con piante rigogliose e fiori profumati. Hai però qualche dubbio sul sistema d’irrigazione più adatto alla tua area verde: non riesci a capire quali sono le differenze tra gli impianti e, soprattutto, non vuoi affidarti al fai da te perché sai che risparmieresti nell’immediato ma ti ritroveresti in futuro con problemi e scocciature.
In più cerchi una soluzione pratica e comoda, che non ti faccia faticare sotto il sole.
Che fare?
Ecco una panoramica delle tipologie d’impianto che trovi da Irriflor, che cambiano a seconda di esigenze e caratteristiche.
Impianto d’irrigazione fuoriterra
Se stai cercando una soluzione efficace e accessibile per innaffiare il giardino di casa, puoi orientarti verso l’irrigazione fuoriterra, un sistema semplice ed economico per dare da bere a piante e fiori.
L’irrigazione fuoriterra è perfetta se hai un prato di piccole e medie dimensioni e non senti l’esigenza di affidarti ad impianti più complessi come quelli a goccia o interrati.
Impianto d’irrigazione a goccia
L’irrigazione a goccia è un sistema che ti aiuta ad annaffiare le tue aree verdi in modo intelligente e consapevole, evitando inutili sprechi d’acqua.
L’impianto è composto da un programmatore a batteria, che gestisce la distribuzione d’acqua, e da tanti tubi capillari con dei piccoli fori, che rilasciano a piante ed arbusti il giusto quantitativo d’acqua in maniera graduale.
Nel post di oggi vedremo quali sono i vantaggi nell’usare questo sistema e i contesti dove è più comodo usarlo.
Impianto d’irrigazione interrato
Ci sono tanti modi per prendersi cura del proprio giardino, dai sistemi più semplici come l’irrigazione fuoriterra, a veri e propri impianti che si occupano di piante e fiori anche quando sei via per le vacanze.
Un impianto d’irrigazione interrato serve proprio a questo: a gestire aree verdi, di solito di medie e grandi dimensioni, con controlli da remoto che rendono tutto più semplice e piacevole.
Vediamo nel dettaglio come funziona questo tipo d’irrigazione e quali sono i benefici nell’usarlo per il proprio giardino.
Domande, dubbi, perplessità?
Hai bisogno di un impianto d’irrigazione ma sei ancora indeciso sulla scelta? Tranquillo, gli esperti di Irriflor sono qui per te: contattaci per maggiori informazioni, non vediamo l’ora di aiutarti.