Irrigazione fuoriterra
Tra i diversi sistemi per bagnare il prato, l’impianto d’irrigazione fuoriterra è quello più semplice e accessibile per il tuo portafoglio.
Funziona così: bisogna avere a disposizione un tubo di una certa lunghezza e collegarlo al rubinetto dell’acqua. Quando è ora di irrigare il tuo spazio verde, non devi fare altro che aprire il rubinetto, lasciare che l’acqua scorra attraverso il tubo e venga distribuita mediante una pistola, una lancia o un apposito irrigatore.
Un metodo facile da usare, che non richiede grandi capacità se non l’accortezza di scegliere i prodotti giusti. Noi di Irriflor siamo qui per aiutarti nella selezione di accessori di qualità capaci di rendere il tuo prato ancora più verde e rigoglioso. Mettici alla prova.
Tutto parte dal tubo
Avere un tubo di qualità è indispensabile per irrigare il tuo prato come si deve. Da Irriflor potrai trovare diverse tipologie di tubo, di differente diametro e lunghezza, adatti ad essere collegati a qualsiasi tipo di rubinetto: liscio o con miscelatore. Se lo spazio che devi innaffiare è molto grande nessun problema, con gli impianti d’irrigazione fuoriterra di Irriflor potrai collegare più tubi allo stesso rubinetto.
I nostri tubi sono performanti, resistenti alle condizioni meteorologiche e flessibili, per offrirti un’irrigazione efficace anche negli angoli più difficili. Grazie a comodi avvolgi tubo, pratici e comodi da montare, potrai lasciare il tuo prato in ordine, senza fastidiosi grovigli di tubo che rendono l’ambiente più caotico.
Pistola, lancia o irrigatore?
Per far fuoriuscire l’acqua dal tubo hai a disposizione diverse soluzioni, pratici e adatti ad esigenze specifiche:
- Pistola > ideale per regolare l’intensità del getto d’acqua. Abbiamo a disposizione modelli standard o più moderni, che hanno due tipologie di getto: concentrato o a ventaglio piatto.
- Lancia > perfetta se hai bisogno di bagnare il tuo spazio verde in diversi modi perché nella stessa area ci sono piante, fiori, fili d’erba. Tanti getti, dunque, a seconda di quello che devi annaffiare.
- Irrigatore > ti aiuta a non sprecare l’acqua e bagnare solo dove serve. La scelta del modello d’irrigatore dipende dalle dimensioni dello spazio da annaffiare. Ci sono gli irrigatori circolari per i piccoli giardini, i rotanti per gli spazi più grandi, ad intermittenza per annaffiare campi e colture.
Hai bisogno di un impianto d’irrigazione fuoriterra ma non sai cosa scegliere? Chiedi a noi di Irriflor, saremo lieti di mettere a disposizione le nostre competenze.
Sei interessato ad uno dei nostri prodotti per il tuo giardino?